ASM L’AQUILA: EMENDAMENTO MAGGIORANZA CONCEDE ELASTICITA’ CASSA PER AFFRONTARE CONSEGUENZE INCENDIO

20 Dicembre 2023 16:34

L'Aquila - Cronaca, Politica

L’AQUILA – “Una significativa elasticità di cassa per ottenere liquidità e affrontare con serenità le imminenti scadenze alla luce dell’incendio dell’ottobre scorso che ha comportato danni ingenti che si ripercuotono inevitabilmente sulle casse dell’azienda”.

Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato stamattina un emendamento del sindaco Pierluigi Biondi alla delibera sulla razionalizzazione delle società partecipate. Il provvedimento dai consiglieri della maggioranza, in particolare Leonardo Scimia e Livio Vittorini, di Fratelli d’Italia.





“Una risposta concreta per sostenere la nostra società di gestione del ciclo dei rifiuti che deve affrontare la complessa situazione generata dall’incendio del capannone di Bazzano scorso con l’obiettivo di avviare un percorso per monitorare costantemente le esigenze della società”, la definiscono il primo cittadino e i consiglieri.

“Il provvedimento è frutto di un importante e condiviso lavoro svolto in sede di I Commissione bilancio – aggiungono – . Dispiace vedere che la minoranza in Consiglio comunale si astenga davanti a un provvedimento così importante dopo aver condiviso, seppur solo a parole, la linea adottata dalla maggioranza”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: