ASP CHIETI: REGIONE INCONTRA VERTICI AZIENDA, “MASSIMA DISPONIBILITA’ PER RISOLVERE CRITICITA'”

27 Marzo 2023 18:41

Chieti - Politica, Sanità

CHIETI – Le problematiche finanziarie e gestionali della Asp (Azienda servizi alla persona) di Chieti sono state al centro dell’incontro che gli assessori Pietro Quaresimale (Politiche sociali) e Nicoletta Verì (Sanità) hanno avuto con le organizzazioni sindacali, il direttore amministrativo della Asl di Chieti, i responsabili dell’Asp e i tecnici regionali.





Richiesto dalle organizzazioni sindacali, l’incontro si è tenuto “in un clima di estrema collaborazione, pur nella complessità delle problematiche in atto. C’è massima disponibilità da parte della Regione a trovare soluzioni alle criticità che ci sono state illustrate”, hanno detto gli assessori Quaresimale e Verì al termine dell’incontro.





“Il nodo più rilevante da sciogliere – si legge in una nota – riguarda la situazione finanziaria dell’Asp di Chieti. Su questo aspetto, gli assessori hanno confermato che sono stati erogati contributi per 3 milioni di euro in favore di tutte le Asp regionali per far fronte alla difficile situazione finanziarie delle aziende stesse e che la Giunta nell’ultima riunione ha deliberato una variazione di bilancio di ulteriori 7 milioni di euro di contributi. Nella riunione si è poi affrontato il problema del contezioso in atto tra la Asp di Chieti e la Asl del capoluogo teatino: le parti si sono dette disponibili ad addivenire ad un accordo che eviti il contenzioso in sede giudiziaria”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: