ASSOCIAZIONE STUDENTESCA UNIVERSITARIA EOLO L’AQUILA: MAZZOCCHETTI PRESIDENTE DEL NUOVO DIRETTIVO

27 Ottobre 2023 10:14

L'Aquila - Scuola e Università

L’AQUILA – Novità dal fronte Eolo L’Aquila, l’associazione studentesca dell’Università dell’Aquila risultata prima lista alle ultime elezioni studentesche della scorsa primavera. L’associazione si rinnova e inizia un nuovo capitolo della propria storia.





Al Congresso, dal titolo “Un vento nuovo”, è stato fatto un bilancio degli ultimi due anni durante i quali Eolo  è diventato sempre più un riferimento per gli universitari dell’Aquila, registrando ad oggi oltre 100 associati, tra rappresentanti eletti negli organi e militanti. Casa dello studente, borse di studio, nuovi spazi per la didattica, trasporti e servizi: sono alcuni dei temi su cui si è sviluppato il dibattito dei rappresentanti.

Il congresso è stato anche l’occasione per ufficializzare il nuovo Direttivo dell’Associazione. Lorenzo Mazzocchetti, studente di Ingegneria e Senatore Accademico dell’Ateneo, è stato nominato nuovo Presidente di Eolo  per il prossimo biennio. Mazzocchetti succede a Nino Critelli, ex Senatore Accademico, che lascia il testimone dopo 2 anni alla guida dell’Associazione. “Sono onorato di prendere le redini dell’Associazione ad oggi prima lista di questo Ateneo. – dichiara Mazzocchetti –  Abbiamo davanti un biennio ricco di possibilità e oggi più che mai tutti gli studenti di UnivAQ hanno bisogno di guide determinate e competenti. Queste sono le caratteristiche che tutti i ragazzi e le ragazze di Eolo L’Aquila possiedono. Gli studenti ci hanno affidato una grande responsabilità, tanto è stato fatto ma ora è il momento di dare ancora di più”.





Faranno parte del neo Consiglio Direttivo anche Sara Ornella Iarussi (Vice Presidente), Mario Rosatone (Segretario), Marianna Cipollone (Responsabile Organizzativo), Nicola Di Campli (consigliere del CDA ADSU), Francesco Raffaele Dais (Presidente del Consiglio Studentesco UnivAQ), Alberto Leone (Senatore Accademico), Arianna Priori (membro della CRUA), Giammarco Ubaldi (DISIM), Martina Magni (MESVA) Maria Elisabetta Paterra (DISCAB), Matteo Cinosi (DSFC), Renato De Stefaniis (DIIIE), Edoardo Brunozzi (DICEAA) e Federica Di Egidio (DSU).

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: