ATER L’AQUILA, IMPRUDENTE: “GRANDE SODDISFAZIONE AVVIO CANTIERE ORTUCCHIO CON FONDI PNRR”

5 Giugno 2023 19:02

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “Un’importantissima operazione di rinnovamento e riqualificazione del patrimonio edilizio di Ater, il primo cantiere che viene aperto con i fondi del Pnrr, frutto di uno straordinario lavoro di pianificazione e programmazione svolto dal presidente dell’Ater Isidoro Isidori, dalla governance e dall’intera struttura dell’Azienda per l’edilizia residenziale”.





Così il vice presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente commenta l’avvio, questa mattina da Ortucchio, della prima opera del piano di ordinaria e straordinaria manutenzione di 16 edifici di proprietà dell’Azienda di edilizia residenziale pubblica (Ater) dell’Aquila, finanziati con oltre 13,6 milioni di euro, nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Si tratta di un intervento per riqualificare il patrimonio immobiliare Ater in alcuni comuni della provincia dell’Aquila, teso al miglioramento sismico e delle prestazioni energetiche, alla riqualificazione degli spazi pubblici e alla riduzione o eliminazione delle barriere architettoniche. Il Piano, approvato a inizio anno dal Consiglio di amministrazione dell’Ater aquilana, è stato accolto nella sua quasi interezza dalla Regione Abruzzo.





“Un’ottima notizia per gli abitanti di Ortucchio – continua il vice presidente – dopo anni di sacrifici e di enormi disagi. È solo un primo step di lavori cui seguirà una serie di interventi che, nell’arco di un mese, partiranno in tutta la provincia dell’Aquila”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: