L’AQUILA – “Il confronto diretto con i presidenti delle Ater rappresenta un’occasione preziosa per rafforzare la collaborazione e affrontare con determinazione le sfide future. È fondamentale continuare a lavorare insieme per garantire servizi di qualità ai cittadini e per ottimizzare le risorse a disposizione, in linea con le esigenze dei nostri territori”.
Così, in una nota, il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, che ha incontrato oggi i vertici delle Aziende territoriali per l’Edilizia residenziale (Ater) abruzzesi, per condividere le priorità strategiche e valorizzare l’impegno delle singole realtà territoriali.
Si tratta dei presidenti delle cinque Ater abruzzesi: Maurizio Bucci (Lanciano-Vasto), Quintino Antidormi (L’Aquila), Alfredo Grotta (Teramo), Domenico Di Meo (Pescara) e Antonio Tavani (Chieti).
Il presidente Marsilio ha sottolineato l’importanza del loro ruolo “nel garantire il diritto alla casa, nell’efficientamento del patrimonio edilizio pubblico e nella promozione di progetti innovativi a sostegno delle comunità locali”.
L’incontro si è concluso con l’impegno comune a intensificare il dialogo tra Regione e Ater, “al fine di promuovere politiche sempre più efficaci e vicine ai bisogni delle comunità”.
Download in PDF©