AUTOBUS GITE SCOLASTICHE: SCOPERTE NUMEROSE IRREGOLARITA’ DURANTE CONTROLLI NELLA MARSICA

7 Ottobre 2022 17:32

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Numerose le irregolarità rilevate nel corso dei controlli su alcuni autobus per i viaggi di istruzione in partenza da Pescina, San Benedetto ed Avezzano, su segnalazione degli istituti scolastici che hanno organizzato gli stessi viaggi, nell’ambito del protocollo di intesa siglato tra Miur e Ministero dell’Interno.

Questa mattina gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano hanno controllato 6 autobus di diverse ditte che operano nel settore dell’autotrasporto: oltre alle irregolarità, uno dei mezzi non è stato autorizzato ad effettuare il viaggio.

Sono state contestate 2 violazioni dell’art. 79/4 del codice della strada per inefficienza dei fanali e irregolarità degli estintori a bordo; 2 per violazione dell’art. 174/8 del codice della strada per inosservanza dei tempi di guida e riposo degli autisti e una violazione per le norme che regolano il rapporto di lavoro.

“I controlli agli autobus utilizzati per le gite scolastiche continueranno, al fine di garantire la sicurezza degli studenti”, si legge in una nota.





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: