AUTONOMIA, RICOSTRUZIONE, FONDI UE: MARSILIO INCONTRA QUATTRO MINISTRI A ROMA

15 Novembre 2022 17:49

Regione - Gallerie Fotografiche, Politica

ROMA – Giornata fitta di incontri a Roma per il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, iniziata con il colloquio avuto con il ministro per gli Affari Regionali, Roberto Calderoli.

“È stata l’occasione per uno scambio di vedute e di riflessioni sul tema dell’autonomia e su alcuni dossier che il presidente ha attenzionato al ministro”, si legge in una nota.

Il secondo incontro è stato quello con il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci: “Al centro del colloquio il complesso e delicato tema della ricostruzione post sisma e, più in generale, della risposta alle emergenze di Protezione Civile che hanno visto l’Abruzzo purtroppo protagonista”.





Un breve scambio di auguri di buon lavoro vi è poi stato con il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, che è stato capogruppo di Fratelli d’Italia nella sua precedente esperienza senatoriale.

Infine, ultimo colloquio con il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto: “Con lui sono stati affrontati i numerosi dossier relativi ai fondi comunitari e nazionali, ordinari e straordinari, che rappresentano oggi l’ossatura delle politiche di sviluppo”, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: