AVEZZANO: A PATERNO ARRIVATI I 25 MIGRANTI DELLA DISCORDIA

1 Settembre 2020 01:05

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Sono arrivati in serata i 25 migranti sbarcati a Lampedusa che saranno ospitati a Paterno, frazione del comune di Avezzano.

Il loro arrivo ha già generato numerose polemiche e scatenato la reazione del centrodestra, sceso in piazza ieri sera con il candidato sindaco alle prossime amministrative Tiziano Genovesi, della Lega, e questa mattina con l’altro candidato, Gianni Di Pangrazio, già primo cittadino.





Sulla questione è intervenuto anche il leader del carroccio, Matteo Salvini: “Governo allo sbando. Dopo aver negato l’emergenza sbarchi, smentisce sé stesso e ora si dice preoccupato per la situazione di Lampedusa e annuncia il trasferimento di clandestini in altre regioni italiane come l’Abruzzo. L’Italia non è né il lazzaretto né il campo profughi d’Europa: questo governo è pericoloso e incapace e faremo di tutto per fermarlo”.

Intanto, nella giornata appena trascorsa, un like da parte del candidato sindaco Genovesi, alla grave affermazione di “una tanica di benzina e via” contenuto in un post di un cittadino intento a commentare l’arrivo dei migranti sbarcati a Lampedusa ha infuocato la campagna elettorale ad Avezzano.





A denunciare il post è stato il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Maurizio Acerbo, che in una nota ha attaccato: “i leghisti della Marsica stanno protestando contro l’arrivo di 25 migranti e danno sfoggio di tutto il loro repertorio di barbarie nazista”.

In un’altra nota, Genovesi ha rigettato le dure accuse, sottolineando che il mio “like al grave commento social di una persona che non conosco è stato un errore di un componente dello staff. Il responsabile è già stato rimosso dall’incarico”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: