AVEZZANO, AUTO DEL PARROCO RUBATA: INDIVIDUATI E DENUNCIATI LADRI

6 Ottobre 2022 09:49

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Identificati i due ladri che nel pomeriggio del 20 agosto scorso, in pieno centro ad Avezzano, rubarono l’auto di don Claide Berardi, il parroco della Cattedrale dei Marsi.

Si tratta di un uomo e una donna residenti in città, di cui al momento non sono state fornite le generalità. I due sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria, responsabili di furto aggravato.





Gli accertamenti investigativi, condotti attraverso una minuziosa attività di indagine, con la visione delle immagini di videosorveglianza di un impianto installato presso un pubblico esercizio, hanno consentito di individuare gli autori del reato subito riconosciuti dallo stesso personale della Polizia Giudiziaria del Settore Controllo del Territorio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, in quanto l’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine per il fatto di annoverare numerosi altri pregiudizi di polizia.

Secondo quanto ricostruito, i due prima di rubare l’auto si sarebbero intrufolati nella sagrestia della Cattedrale, dove avrebbero trovato le chiavi. Una volta fuori dalla chiesa, mentre il prete stava celebrando la messa,  avrebbero messo a segno il colpo.  L’auto fu poi ritrovata in via Francia, grazie a una telefonata anonima arrivata alla centrale operativa dei carabinieri.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: