AVEZZANO: INAUGURATA MINI BIBLIOTECA A SANTUARIO PIETRAQUARIA

4 Ottobre 2020 20:17

AVEZZANO – Sul piazzale  della chiesa di Pietraquaria di Avezzano, sul monte Salviano, è stata inaugurata la mini biblioteca , realizzata su un basamento di ferro e legno dal noto commerciante avezzanese  Vincenzo Nino Gentile, che lo ha dedicato alla sua famiglie e ne ha fatto dono alla  Cittadinanza tramite l’Associazione Credici, che ne curerà la gestione.

Al termine della messa domenicale, e  lo svelamento, padre Orante D’Agostino, rettore del Santuario della Pietraquaria, ha benedetto il cippo che Laura e Giulio Gentile  hanno consegnato formalmente al presidente di Credici Pierluigi Palmieri.





Questi ha sottolineato “la forte valenza dell’idea di Gentile, che non è “un addetto ai lavori” ma è dotato di rara sensibilità per la cultura  e ha illustrato le modalità  per la fruizione dei libri che saranno messi  a disposizione di tutti.  I primi libri li hanno inseriti gli autori  Orante Elio D’Agostino ( Il Santo di leonessa)  e Pierluigi Palmieri (Il Cilindro nel Coniglio). Giulio Gentile ha aggiunto il romanzo Polvere di Lago di Francesco Proia

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!