AVEZZANO, PALLONCINI BIANCHI PER L’ADDIO AL PICCOLO OUASSIM

19 Marzo 2021 09:07

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Palloncini bianchi per l’ultimo saluto al piccolo Ouassim Allam, il bambino di 10 anni stroncato da un arresto cardiaco mentre giocava a pallone con gli amichetti in piazza a Luco dei Marsi.





Dolore e commozione nel giorno dell’addio al piccolo. Ieri mattina nella moschea di via Ferrara ad Avezzano la comunità islamica si è riunita per la preghiera musulmana stringendosi al dolore di papà Saadouni, mamma Rabha e delle sorelle di 15 e un anno e mezzo. La bara bianca del piccolo Ouassim, racconta Il Centro, è stata adagiata sui tappeti della moschea, mentre l’imam di Avezzano, Mahmood, recitava alcuni versi del Corano incitando i presenti alla preghiera e al raccoglimento. Dopo il rito funebre celebrato secondo il credo islamico, nel rispetto delle disposizioni anti Covid, il feretro del ragazzino è stato portato nel cimitero musulmano di Avezzano per la sepoltura.





Qui, ad attenderlo, c’erano tanti ragazzini, compagni di scuola, maestre e numerose famiglie della comunità marocchina della Marsica. C’era anche uno striscione ad accompagnare l’ultimo viaggio terreno del piccolo di 10 anni: “Resterai sempre nei nostri cuori, amico caro”. Dopo il passaggio del carro funebre i palloncini bianchi sono volati in cielo. Nel giorno dei funerali il sindaco di Luco, Marivera De Rosa, ha chiesto a tutta la comunità di osservare un minuto di silenzio e raccoglimento: “È un tempo straziante, la nostra Comunità perde un suo fiore, tra quelli più belli, quelli che stanno appena sbocciando alla vita. Ci stringiamo forte ai genitori, alla famiglia, domani saremo tutti idealmente accanto a loro per accompagnare Ouassime nell’ultimo viaggio terreno, ma lo porteremo per sempre nel nostro cuore”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: