AVEZZANO: RACCOLTA DIFFERENZIATA SUPER CON L’ISOLA ECOLOGICA MOBILE

22 Ottobre 2016 16:51

AVEZZANO – Un servizio di raccolta rifiuti mobile in aggiunta all'attuale raccolta differenziata nel comune di Avezzano (L'Aquila).

La presentazione della novità è avvenuta oggi, in Municipio.

L'isola ecologica mobile è composta da vasche ribaltabili che possono contenere varie tipologie di rifiuti, sarà posizionata in varie zone della città in differenti orari per servire le utenze non domestiche.

“È un servizio d'integrazione all'attuale differenziata – ha specificata l'assessore all'ambiente Roberto Verdecchia – che consentirà alla città di migliorare l'ottima percentuale di raccolta differenziata”.

La città di Avezzano, infatti, secondo i dati regionali, con la sua percentuale del 67% risulta essere una delle città più virtuose.

“Il livello culturale e di coscienza ambientale dei cittadini avezzanesi – ha sostenuto Umberto Di Carlo, l'amministratore delegato della Tekneko Srl, società che si occupa della raccolta dei rifiuti – è di alto livello e con questo servizio integrativo potrà continuare a crescere”.

L'isola ecologica, denominata 'Igenio', alimentata a pannelli solari e fornita di telecamere contro atti vandalici, è stata acquistata dal Comune con finanziamenti regionali e ha un costo di circa 70 mila euro.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche gli ingegneri del comune Massimo De Santis e Stefano Di Fabio che hanno reso noto che a fine novembre sarà attivata una seconda isola ecologica mobile.

La campagna di sensibilizzazione ambientale, infine, è stata curata dalla cooperativa Ambecò, oggi rappresentata in aula consiliare da Silvia Cardarelli.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: