AVEZZANO: SOCCORSO ALPINO PRESENTA KIT SOPRAVVIVENZA VALANGHE

26 Aprile 2019 20:22

AVEZZANO  – Un defibrillatore e un kit di sicurezza di ultima generazione per individuare le persone travolte da valanghe composto da una sonda di alluminio e da pale all'avanguardia è l'attrezzatura presentata oggi, in Municipio, dagli esperti della stazione del soccorso alpino e speleologico di Avezzano. L'attrezzatura è stata donata al Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico (CNSAS) grazie ad una raccolta di fondi.

“Siete l'esempio del coraggio e di senso di appartenenza più elevato e per questo – ha sostenuto il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis – dovete essere presentati a tutti come un vero e proprio modello di vita; l'attività degli operatori del vostro corpo è fondamentale per tutto il nostro territorio – ha specificato De Angelis – ed è doveroso cercare di formare ed educare le nuove generazioni a questi valori e principi ed è proprio questo l'obiettivo che dobbiamo raggiungere”.





Nel corso dell'incontro il capo stazione Fabio Mazzocchi ha illustrato e descritto tutta l'attrezzatura che entrerà a disposizione del corpo del soccorso alpino di Avezzano. Hanno preso parte alla conferenza anche il medico Gianfranco Gallese, l'assessore Crescenzo Presutti, il consigliere Annalisa Cipollone e il presidente del CAI di Avezzano, Antonio Pio Di Palma insieme ai molti rappresentanti delle associazioni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!