AZZOLINA: ”A SETTEMBRE SCUOLE APERTE ANCHE OLTRE ORARIO DELLE LEZIONI”

27 Luglio 2020 11:57

ROMA – A settembre le scuole potrebbero rimanere aperte anche oltre l'orario delle lezioni. 

Lo annuncia la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, commentando in un'intervista con la Stampa le diverse misure che verranno messe in campo a settembre quando alunni e studenti torneranno nelle aule. 

“Abbiamo messo 6 miliardi sulla scuola da inizio anno, 2,9 miliardi solo per settembre, ma siamo a un punto di svolta: gli investimenti europei per la scuola italiana sono un'opportunità irripetibile”, sottolinea poi la ministra. Che già in passato aveva richiesto che parte delle risorse stanziate a Bruxelles andassero alla scuola. Uno dei settori che ha risentito maggiormente dell'impatto della chiusura a causa dell'epidemia di coronavirus.





Ora ribadisce l'intenzione di voler “archiviare definitivamente le classi pollaio, che impoveriscono la didattica, e intervenire sugli edifici”. 

Anche la digitalizzazione della scuola rimane uno dei principali obiettivi del ministero e sottolinea come durante il lockdown il ministero abbia comprato “computer e tablet per la didattica digitale usando un principio che favoriva le famiglie più disagiate. Stesso criterio dei libri di testo gratis a settembre, destinati a centinaia di migliaia di studenti”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!