BANDIERE BLU: MONTICELLI CHIAMA A RACCOLTA IL LITORALE ADRIATICO

23 Giugno 2015 20:34

PINETO – Tutto pronto al Parco Marino di Torre del Cerrano, a Pineto (Teramo) per l’incontro promosso dal presidente della quarta Commissione Consiliare Politiche Europee della Regione Abruzzo, Luciano Monticelli, per giovedì 25 giugno, sul conferimento delle Bandiere Blu.

Un argomento sempre più fondamentale nell’agenda degli amministratori pubblici, che sono chiamati a capire verso quale direzione indirizzare i Comuni dello splendido litorale abruzzese, che sarà discusso grazie alla partecipazione di Claudio Mazza, presidente italiano della Fondazione europea per l’educazione ambientale (Fee) che ogni anno assegna il prestigioso riconoscimento, Enrico Moretti, della Direzione marittima di Pescara, Mario Mazzocca, assessore all’Ambiente della Regione Abruzzo, Dino Pepe, assessore al Demanio marittimo, Donato Di Matteo, assessore ai Progetti speciali territoriali e Benigno D’Orazio, presidente dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, oltre a tutti i sindaci dei Comuni della costa adriatica e ai rappresentanti delle associazioni di categoria. 

“Vogliamo porgere le nostre congratulazioni – spiega meglio il promotore dell’incontro Monticelli – a tutte le amministrazioni che anche quest’anno si sono fregiate della Bandiera Blu, a dimostrazione della persistente volontà, nonostante le ridotte risorse economiche, di non mettere al secondo posto l’attenzione per l’ambiente”.





Ma non è tutto. Obiettivo della tavola rotonda sarà anche il futuro del litorale adriatico, proprio in visione della valutazioni che la Fee porrà in essere per assegnare il riconoscimento per l’anno 2016.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!