BASKET: A GIULIANOVA TORNA LO STORICO TORNEO GIOVANILE ”MAREVIVO”

9 Giugno 2012 17:30

GIULIANOVA – Nella sede dell’Ente Porto è stato presentato ufficialmente il “Torneo Marevivo”  di basket “Memorial Fabrizio Simoncini”.

Assente il presidente Pierangelo Guidobaldi, ha fatto gli onori di casa il consigliere Michele Maruccia che ha esordito affermando che “la manifestazione sportiva è sicuramente lustro e vanto per la nostra città. Saranno presenti a Giulianova molti ragazzi con accompagnatori che costituiranno un sensibile supporto alla stagione turistica”.

Ha preso poi la parola l’assessore comunale Archimede Forcellese.




“In questo torneo si fondono diversi elementi quale lo sport – ha detto Forcellese – la memoria per un giuliese appassionato di basket deceduto prematuramente, il turismo, la visibilità per la nostra città e la presenza di tantissimi ragazzi per un’intera settimana sul territorio giuliese. Dunque un fatto importante ed un plauso agli organizzatori”. L’allenatore Sandro Di Salvatore, neo-promosso in serie C nazionale con il Basket Vasto ed uno degli organizzatori di “Marevivo”, ha puntualizzato che “innanzitutto un ringraziamento alla società Giulianova Basket ‘85, qui rappresentata da Gabriel Cianella, che ci ha aiutato moltissimo in questa nostra ennesima avventura. Sentiamo ovviamente il peso e la responsabilità per tutti i ragazzi di 12 e 13 anni che parteciperanno al torneo. Un ringraziamento va anche alla locale Croce Rossa Italiana ed al Comune di Giulianova che ha provveduto come sempre a risolvere i problemi legati alla logistica. Un grazie anche all’Ente Porto di Giulianova che ci è sempre vicino nell’annuale appuntamento”.

Ultimo intervento quello di Giampiero De Ascentiis, anche lui ai vertici dell’organizzazione: “L’obiettivo che accarezziamo da tempo è quello di portare la partecipazione al torneo a 24 squadre e crediamo che nel 2013 il traguardo possa essere raggiunto. Da segnalare che durante il torneo ci sarà anche un aggiornamento tecnico per i mini-arbitri che dirigeranno le partite in calendario”.

Va ricordato che il “Torneo Marevivo” ha preso il via nel 2008 con otto squadre. Quest’anno le formazioni partecipanti saranno 18 così suddivise: Puglia (4), Calabria (1), Marche (5), Abruzzo (3), Lazio (4), Campania (1), I campi di gioco saranno tre: palazzetto e tensostruttura di via Simoncini ed area ex Golf Bar. La prima giornata, lunedì 11 giugno, ci saranno le seguenti gare: (palazzetto) ore 9: Giulianova-Taranto; ore 10:30: Pescara-Marotta; ore 12: Senigallia-Osimo; ore 15: Monteroni-Sora; ore 16:30: Fabriano-Grottaglie; ore 18: Monopoli-Marotta; (tensostruttura) ore 9: Roseto-Catanzaro; ore 15: Fondi-Roma; ore 16:30: Falconara-Nettuno; ore 18: Senigallia-Salerno. Le altre giornate del torneo martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato quando ci saranno anche le premiazioni alla presenza della famiglia Simoncini che ha assicurato la propria partecipazione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: