BASKET: SERIE C SILVER, ARRIVA A L’AQUILA DA TERMOLI IL PLAY-MAKER GIUSEPPE ORIENTE

23 Agosto 2019 11:20

L'AQUILA – Il Nuovo Basket Aquilano annuncia il tesseramento per il prossimo Campionato di Serie C Silver di Giuseppe Oriente, playmaker classe 2001, 1.85 centimetri.

Per Oriente si tratterà della seconda stagione con la maglia del club del capoluogo, essendo arrivato a metà campionato scorso in prestito dall’Airino Basket Termoli, sua città di nascita.

A dispetto della sua giovane età, si legge in una nota del Nba, Oriente vanta già campionati importanti alle spalle e, dopo una stagione passata nel 2016 nelle giovanili dell’Avellino, inizierà il suo terzo torneo di Serie C dove, sia con la squadra d’origine molisana che con il Nuovo Basket Aquilano, si è già ritagliato spazi notevoli.






Nella stagione passata il ragazzo ha concluso con 8,3 punti e 3.1 assist per gara, evidenziando nel periodo trascorso a L’Aquila doti di buona organizzazione di gioco e, non di meno, di intensità sul perimetro e spirito di squadra.

Oriente, che inizierà in città anche un suo percorso di studi presso l’Università dell’Aquila, sarà inoltre a disposizione dello staff tecnico del Nuovo Basket Aquilano anche per i campionati giovanili di categoria.

Il 3 settembre al PalaAngeli, agli ordini nel nuovo coach uruguaiano Marcelo Zubiran e del preparatore atletico Cristian Berardi, inizierà la preparazione pre-campionato della squadra, pronta ancora una volta a regalare entusiasmo e soddisfazioni al sempre numeroso pubblico del Palasport di Sant’Elia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: