BENEFICENZA: KELLOGG’S DONA ALL’ABRUZZO 185 MILA COLAZIONI

26 Giugno 2015 12:54

PESCARA – Sei milioni di colazioni verranno distribuite in tutta Italia da Kellogg's alle 21 sedi regionali del Banco alimentare e 185 mila di queste sono destinate alle persone bisognose dell'Abruzzo.

L'iniziativa rientra nel programma di Responsabilità sociale “Breakfasts for Better Days”, l'iniziativa grazie alla quale Kellogg's si propone di aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà, fornendo loro un aiuto concreto e donando cereali e snack per la prima colazione. I sei milioni di colazioni che sono in corso di distribuzione su tutto il territorio sono state prodotte specificatamente per questa iniziativa benefica. 

La prima colazione è il pasto più importante della giornata perchè fornisce l'energia necessaria per affrontarla al meglio. In Italia purtroppo non tutti possono farla: secondo l'ultima fotografia scattata dall'Istat una persona su dieci soffre la fame e il numero degli individui che cadono in stato di povertà alimentare è in continuo aumento. Oltre 6 milioni di persone si trovano in stato di povertà assoluta e tra questi 1 milione 434 mila sono minori. L'indigenza genera la povertà alimentare, ovvero la necessità di dover scegliere se e cosa mangiare e la colazione è il pasto che frequentemente viene cancellato. 

Nel nostro Paese circa 15 mila strutture caritative distribuiscono pacchi alimentari ed erogano pasti caldi ai bisognosi. Quasi 9 mila di queste sono convenzionate con la rete Banco alimentare. Ogni giorno il Banco alimentare distribuisce gratuitamente del cibo alle strutture caritative sul territorio, aiutando circa 2 milioni di poveri in Italia, di cui quasi 200 mila bambini. 





In Abruzzo il Banco alimentare aiuta 245 strutture caritative che assistono oltre 44 mila 400 persone, quasi 4 mila 400 sono bambini. 

“Grazie al programma 'Breakfasts for Better Days' stiamo aiutando le famiglie in difficoltà e abbiamo realizzato un'intera produzione di cereali per la prima colazione da consegnare in tutta Italia grazie alla rete del Banco Alimentare – ha dichiarato Kati Kaskeala, direttore Comunicazione sud Europa di Kellogg – Lo scorso anno con la campagna 'Acquista una confezione, dona una colazione' anche i nostri consumatori hanno partecipato attivamente per raggiungere questo importante risultato di solidarieta', acquistando 6 milioni di confezioni dedicati all'iniziativa. La nostra aspirazione è quella di essere la più importante azienda sostenitrice della prima colazione ed è per questo che, grazie alla collaborazione con Banco alimentare, siamo certi di portare un aiuto concreto ai bambini e alle persone bisognose”. 

“L'emergenza della povertà alimentare che colpisce le famiglie italiane è sempre più preoccupante, come ogni anno ci confermano i dati Istat – ha aggiunto Andrea Giussani, presidente di Fondazione banco alimentare Onlus. L'aiuto che riceviamo dalle aziende è un contributo concreto e prezioso che ci consente di offrire quotidianamente del cibo ai bambini e alle famiglie che ne hanno bisogno. Siamo lieti di collaborare con Kellogg e di consegnare 6 milioni di colazioni in tutta Italia. Iniziative come 'Breakfasts for Better Days' di Kellogg sono lodevoli: si rivolgono in particolar modo ai bambini, coloro che più di tutti hanno bisogno di iniziare la giornata con un carico di energia, ed è per questo che abbiamo accolto con grande piacere l'intera campagna”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!