BERLUSCONI, MARTINO: “PRIVILEGIO AVERLO AVUTO OSPITE A CASA A PESCARA”

12 Giugno 2023 21:13

Italia - Politica

ROMA – “Credo di essere stato tra i pochissimi abruzzesi ad aver avuto il privilegio di ospitare Silvio Berlusconi nella mia casa a Pescara. È stato un grande orgoglio avere a cena, in forma privata, un pezzo importante della storia politica italiana e non”.





Così l’ex parlamentare abruzzese di Fi Antonio Martino, sulla figura di Silvio Berlusconi scomparso stamani a Milano.

“Ho ricordi nitidi rispetto alla lucidità, lungimiranza, grande forza e grande simpatia. Unitamente alla grandissima capacità di fare politica, a livello nazionale ed internazionale, in una maniera però caratterizzata da sensibilità, umanità e vicinanza nei confronti della collettività, soprattutto i più fragili”, spiega ancora il 45enne ex azzurro tornato dopo i cinque anni della passata legislatura a fare l’imprenditore.





“Per me è stato un esempio ed oggi viene fuori in maniera inequivocabile la portata dello statista, anche da parte di chi lo ha fortemente attaccato e critico – spiega ancora Martino passato nelle fila della Lega -. Nonostante abbia fatto altre scelte, non certo per sue responsabilità o colpe politiche, porto con me intatti i suoi valori liberali. Oltre ai numerosi incontri legati all’attività di partito, ho potuto toccare con mano la sua grande capacità di azione nel drammatico post terremoto dell’Aquila quando è sceso in campo direttamente per indicare la direzione giusta e dare, a tempo di record, soluzioni mai viste in altre parti del mondo, tanto che sono recepite a livello internazionale”. Secondo Martino, “la politica italiana da stamani dovrà fare i conti con l’assenza di un uomo straordinario”.

“Anche se i suoi valori rimarranno indelebili, sono convinto che la classe dirigente di Forza Italia difficilmente sarà capace di colmare il vuoto che ci lascia”, conclude l’ex parlamentare.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web