BILANCIO, “ERRORE CENTRODESTRA, SLITTA PUBBLICAZIONE”. PETTINARI: “PEGGIORE FIGURA DI SEMPRE”

30 Gennaio 2023 17:34

Regione - Politica

L’AQUILA –  “Ennesima cantonata della Giunta regionale di centrodestra, che questa volta sbaglia addirittura la stesura della Legge di Bilancio. Un errore clamoroso a causa del quale il testo, approvato a dicembre, ancora non può essere pubblicato sul BURAT. Questo si traduce in 6 miliardi di euro fermi al palo e l’Ente regionale in gestione provvisoria”.





Ad affermarlo , in una nota, è il vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, del M5S, che incalza: “Siamo davanti alla più totale incapacità di gestire la Regione Abruzzo e le sue casse pubbliche. Il centrodestra si dimostra ancora una volta inadeguato”.

“Purtroppo  – continua – questo grave errore crea numerosi disagi per i Comuni che attendono i finanziamenti stanziati in sede di Bilancio, ma che non possono predisporre il proprio bilancio perché non vi è l’ufficialità della Legge. Ma anche per tutte quelle famiglie che, grazie al Movimento 5 stelle, hanno ottenuto un aiuto per il caro energia ma che oggi, a causa dell’inettitudine del centrodestra, dovranno attendere ancora più del dovuto”.





“In Regione Abruzzo non ricordo un precedente simile a questa imbarazzante situazione. Purtroppo questo è lo scotto da pagare per un bilancio approvato in pochissimo tempo a causa dei ritardi della Giunta nel predisporre la documentazione; delle dimissioni tardive dell’Assessore al bilancio, che non ha voluto lasciare la sua poltrona fino all’ultimo giorno utile, e della successiva delega al nuovo Assessore, avvenuta dopo scontri e rimpalli all’interno della maggioranza. La peggiore figura politica di sempre! E a pagarne le spese saranno ancora una volta i cittadini”.

“Se pensiamo che già la Regione Abruzzo negli anni precedenti si è dimostrata lentissima a erogare le somme stanziate dalle leggi di bilancio, sarà ancora peggio quest’anno. Un fallimento su tutta la linea che ancora una volta porta la firma in calce di Fratelli D’Italia, lega e Forza Italia”, conclude Pettinari.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. PUBBLICAZIONE BILANCIO, SOSPIRI: “TEMPI IN LINEA CON ULTIMI SEI ANNI”
    L'AQUILA - "Non si comprende come mai alcuni consiglieri regionali di opposizione, da ultimo Pettinari, che da anni siedono sugli scranni del Consigli...


[mqf-realated-posts]

Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: