BOLLETTE A 28 GIORNI: ADICONSUM, OLTRE 9MILA RECLAMI, GIA’ RICEVUTI RIMBORSI

15 Gennaio 2020 16:23

L'AQUILA – Procede con successo l’iniziativa di Adiconsum per aiutare i consumatori che sono stati vittime delle bollette telefoniche fatturate ogni 28 giorni a rientrare in possesso dei soldi pagati in più.

“A 2 mesi e mezzo circa dal lancio dell’iniziativa (era lo scorso 28 ottobre), abbiamo ricevuto ed inviato agli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, 9 mila reclami”, si legge in una nota.





“Al momento – viene spiegato -, su un totale di 7 mila richieste già gestite, il 70% ha ricevuto il rimborso, mentre il restante 30% non l’ha ottenuto per mancanza dei requisiti (ad esempio perché la richiesta è stata avanzata per il numero di cellulare invece che per il numero di telefonia fissa)”.

“Importante: Ricordiamo che dal momento dell’invio della richiesta di rimborso, le compagnie telefoniche hanno dai 30 ai 45 giorni di tempo per lavorarla. Trascorsi i 45 giorni senza aver ricevuto alcuna comunicazione, invitiamo i consumatori a contattarci via mail all’indirizzo: [email protected]“, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!