BORGHI CRATERE, CASTELLI INCONTRA SGARBI E KIHLGREN: “ESPORTARE MODELLO SANTO STEFANO DI SESSANIO”

27 Settembre 2023 19:49

L'Aquila - AbruzzoWeb Turismo, Cultura, Economia, Terremoto e Ricostruzione

ROMA – “Una storia di successo quella scritta da Kihlgren a Santo Stefano di Sessanio, che possiamo riproporre nei luoghi e nei borghi dell’Appennino centrale ferito dal sisma. Ed è proprio di questo che parleremo venerdì mattina a Camerino, in un convegno promosso dalla struttura commissariale e dall’Anci Marche per ascoltare la voce di amministratori, tecnici e operatori economici impegnati su questo tema. Sarà un’occasione di confronto tra istituzioni, mondo accademico e sistema imprenditoriale sulle opportunità e prospettive di promozione dei borghi dell’Appennino centrale”.

Lo afferma il commissario alla riparazione e ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli a margine dell’incontro di oggi al ministero della Cultura con il sottosegretario Vittorio Sgarbi e Daniele Kihlgren, “lungimirante imprenditore che nello splendido borgo abruzzese di Santo Stefano di Sessanio ha creato un albergo diffuso che si estende in tutto l’abitato. Con noi erano presenti anche i soprintendenti di Roma e della provincia di Rieti, Lisa Lambusier, e delle province di Ancona e Pesaro e Urbino, Cecilia Carlorosi”.





“Un’opportunità di crescita, di lavoro e riqualificazione da realizzare attraverso un approccio sistemico, che preveda anche l’attrazione di investimenti, che rientra nella strategia di riparazione dei nostri territori”, conclude Castelli.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: