L’AQUILA – “Ai consiglieri regionali che hanno voglia di svolgere fino in fondo il loro servizio pubblico, dico: cercate i responsabili veri dello sfascio della sanità, e buttateli fuori dai loro ruoli. Non possono essere le persone perbene a pagare questo salasso della sanità”.
Lo afferma Maurizio Di Nicola, ex presidente della I commissione Bilancio, nel centrosinistra di Luciano D’Alfonso, nel prendere le difese del consigliere regionale della Lega, Carla Mannetti, che ieri ha abbandonato il summit del centrodestra dopo le offese del presidente della Regione, Marco Marsilio di Fdi.
“Non amo politicamente la Lega, l’ ho sempre ritenuto, fin dal 1994, un partito secessionista e razzista verso il sud. Tuttavia, conosco da molto tempo Carla Mannetti, oggi consigliere regionale della Lega, conosco bene il suo amore per l’Abruzzo”, afferma Di Nicola.
“Ha sempre manifestato onestà intellettuale, già dai tempi in cui collaborava con il Gabinetto del compianto Giovanni Pace, Presidente della Giunta regionale negli anni 2000. Non mi stupisce dunque che abbia potuto assumere una posizione politica coraggiosa con dei distinguo sulla scelta di Marsilio di aumentare le tasse agli abruzzesi”, conclude Di Nicola.
- BUCO SANITA’: DI NICOLA, “SOLIDARIETA’ A MANNETTI, BUTTARE FUORI RESPONSABILI DELLO SFASCIO”L'AQUILA - "Ai consiglieri regionali che hanno voglia di svolgere fino in fondo il loro servizio pubblico, dico: cercate i responsabili veri dello sfa...