BUS CONTRO ALBERO: RAGAZZA INCASTRATA TRA LE LAMIERE, AMPUTATA UNA GAMBA

18 Settembre 2019 12:27

PESCARA – Ha dovuto subire l'amputazione della parte inferiore della gamba destra la ragazza che ieri era a bordo del bus uscito fuori strada a Spoltore (Pescara).

La diciassettenne, rimasta incastrata tra le lamiere, era stata subito ricoverata in ospedale a Pescara e sottoposta, nel pomeriggio, a un intervento chirurgico durato dieci ore, fa sapere la Direzione della Asl. La ragazza, sedata farmacologicamente, è ora in Rianimazione. 

L'incidente stradale, con una trentina di feriti, non gravi, ha coinvolto un autobus della Tua, società unica del trasporto pubblico abruzzese, su cui viaggiavano decine di studenti che tornavano da scuola. 

Ancora da accertare le cause; in base a una prima ricostruzione, il mezzo pubblico in curva sarebbe stato urtato lateralmente da un'automobile e sarebbe uscito di strada, finendo contro un albero che ha semidistrutto il veicolo, ma ha impedito che precipitasse nella scarpata sottostante. 






Il conducente del mezzo, secondo la prassi, è stato sottoposto ad accertamenti alcolemici e tossicologici, così come il conducente dell'auto. Si è in attesa dei risultati.

L'uomo è sotto choc. La Tua fa sapere di aver già iniziato le pratiche di legge per l'indagine interna come atto dovuto al fine di fare luce sulle dinamiche del'incidente.

A quanto si è appreso successivamente l'autista, uscito miracolosamente illeso, sarebbe stato il primo a soccorrere i feriti e a chiamare i soccorsi. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!