L'ANNUNCIO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI PESCARA TESTA

BUSSI: A SETTEMBRE BANDO PER GESTIONE OSTELLO GIOVENTU’

24 Agosto 2010 13:25

Pescara - Cronaca

PESCARA – A settembre partirà il bando di gara per la gestione dell’ostello del fiume Tirino, nel comune di Bussi.

Ad annunciarlo è il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, a margine di una riunione con l’assessore al Patrimonio, Aurelio Cilli e i dirigenti del settore Lavori pubblici dell’ente.





“Inaugurata dalla precedente amministrazione a maggio del 2009 – spiega Testa – la struttura e’ stata lasciata incompleta, priva degli allacci di energia elettrica e gas e senza la richiesta di agibilita’ al Comune di Bussi. Quest’anno abbiamo lavorato al perfezionamento degli atti procedurali relativi alla fornitura delle utenze, al collaudo finale e successiva agibilita’ dell’intero immobile. Grazie all’impegno di questa amministrazione e degli uffici competenti, a settembre saremo pronti per avviare il bando di gara”.

 L’ostello della gioventù conta 24 posti letto ed è situato accanto al centro visite del fiume Tirino.





La struttura è stata realizzata sulla riva sinistra del corso d’acqua che bagna Bussi, in prossimità del ponte di legno e dell’imbarcadero per le canoe.

“Si tratta – conclude Testa – di un ulteriore impegno della Provincia ‘utile’ per la promozione del territorio. Infine, stiamo valutando la sede piu’ idonea per lo svolgimento delle attivita’ di Protezione civile tanto sentite dalla comunita’ locale”.  
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: