BUSSI: BLASIOLI (PD), ”BENE COMMISSIONE, ORA INIZIARE LAVORI BONIFICHE”

12 Novembre 2019 19:20

PESCARA – “Sono molto felice che la Commissione sia partita, un po' di tempo si è perso, ma ci riuniremo questo mercoledì per iniziare il lavoro”. 

Così il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli nel commentare la nascita della Commissione di inchiesta regionale su Bussi: “Io personalmente mi impegnerò mattina e sera in questa commissione – afferma Blasioli – e abbiamo già parlato con il sottosegretario Morassut per dare il via alle bonifiche: la Commissione farà bene, lo so, e bisogna dare il via almeno ai 48 mln messi da Legnini per le 2A/2B che sono solo una parte del necessario”. 





“Nessuno sa dire quanto tempo e soldi ci vorranno, con un Comune come quello di Busso in difficoltà. In più porremo un occhio anche a Piano d'Orta. Insomma, quando metteremo il naso nelle cose, ne verranno fuori tante, saranno 6 mesi minimo di intenso lavoro”. 

Per il consigliere pescarese quindi “ora ci dobbiamo aspettare una seria interlocuzione col ministero, andremo da Morassut il prima possibile: l'orgoglio regionale si trova anche in queste cose, siamo in ritardo, ora non bisogna strumentalizzare nulla ma lavorare sul serio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!