CALCIO A 5, LE ABRUZZESI SI PREPARANO AD APRIRE LE DANZE

12 Settembre 2021 15:51

Regione: Sport

Calcio a 5, le abruzzesi si preparano ad aprire le danze

La stagione 2021/22 del calcio a 5 sta per iniziare, i calendari sono stati completati la scorsa settimana al Salone d’Onore del Coni durante l’evento che ha visto premiati i migliori giocatori del campionato scorso. La novità principale per la prossima stagione è che Sky Sport tornerà ad avere i diritti televisivi per i campionati maggiori oltre a quelli per la partita in differita del lunedì del calcio femminile.

I migliori giocatori Futsal

Il progetto New Energy 5TAR Futsal ha visto premiare molti giovani talenti italiani, tra cui due fantastici calciatori abruzzesi: Murilo, caposaldo del Futsal Pescara, Cuzzolino e Borruto, entrambi ex giocatori dell’Acqua&Sapone, Fulvio Colini, penultimo allenatore della nazionale e, in ambito femminile, il portiere Sestari del Montesilvano e Debora Vanin, nuova arrivata in casa TikiTaka Planet.

Sport calcio a 5 2 - CALCIO A 5, LE ABRUZZESI SI PREPARANO AD APRIRE LE DANZE

Calendario Serie A

Riparte la tanto attesa Serie A a 5, campionato che continua a coinvolgere un numero crescente di tifosi e scommettitori, come scritto anche nella recensione di BonusFinder, grazie alla spettacolarità delle giocate e della velocità delle azioni.
La favorita della regione, il Futsal Pescara 1997, ritorna sul campo di casa il 9 Ottobre. Mister Saverio Palusci dovrà preparare la squadra alla prima battaglia stagionale contro il Lido di Ostia e cercare di arrivare al match in piena forma fisica poiché il team dovrà scendere in campo anche il martedì successivo, primo dei turni infrasettimanali programmati per la prossima stagione. Il terzo match verrà disputato nuovamente a Pescara contro l’Olimpus Roma. Il campionato 2021/22 finirà il 14 maggio del prossimo anno, fatta eccezione per i possibili play off.

Serie A femminile

Quest’anno saranno due le formazioni di calcio a 5 femminile abruzzesi a scontrarsi in Serie A. La prima e più famosa è naturalmente il Futsal Pescara, già vincitore di 3 scudetti, favorito anche per la prossima stagione; la seconda è la promettente neopromossa TikiTaka Planet Francavilla, squadra dotata di ottimi talenti, tra cui l’ultimo acquisto Debora Vanin.
Il calendario mette a confronto nel primo turno Pescara e Bitonto, Granzette e TikiTaka. Il derby verrà giocato a Pescara nella quinta giornata della stagione e si prospetta come una sfida combattuta che non lascerà spazio ad errori da entrambe le parti.

Serie A2

In Serie A2, le squadre abruzzesi si ritrovano insieme nel girone C unite ad altri 11 team. Sia L’Academy Pescara che la Tombesi Ortona puntano alla salvezza e a giocare un campionato di consolidamento per cementare la propria posizione in A2. L’Academy Pescara inizierà la stagione sfidando in trasferta l’Italpol mentre la Tombesi salterà il primo turno. Il derby arriva già alla quarta giornata, il 30 Ottobre a Pescara. La stagione regolamentare di Serie A2 finirà il 7 Maggio 2022.

Sport calcio a 5 - CALCIO A 5, LE ABRUZZESI SI PREPARANO AD APRIRE LE DANZE

Serie A2 femminile

Anche in A2 femminile, sono 2 le squadre abruzzesi a partecipare alla lega e, anche in questo caso, unite nel girone C: il Florida Pescara e la ripescata Orione Avezzano.
Orione cambierà il proprio nome in Pucetta a seguito della fusione con la squadra marsicana che militava in Promozione. L’inizio del campionato porterà il Florida a battersi contro il Molfetta e il Pucetta a ospitare la Vis Fondi.
L’atteso match Pucetta – Pescara si disputerà durante la seconda giornata di campionato.

Serie B

Unica squadra con bandiera abruzzese, il Real Dem Montesilvano parteciperà al girone F della serie B iniziando il proprio campionato contro il Frosinone.

Il prossimo campionato di Futsal saprà regalare tante emozioni ai tifosi abruzzesi che finalmente potranno tornare a seguire le proprie squadre del cuore comodamente seduti a casa, grazie al ritorno delle dirette televisive oltre che a potersi recare allo stadio.

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: