CALCIO: ECCELLENZA, IL SAN NICOLO’ SE LA RIDE

23 Settembre 2010 18:26

Regione - Sport

L’AQUILA – Con il posticipo di mercoledì tra San Nicolò e Spal Lanciano si è chiuso il turno infrasettimanale della 4ª giornata del campionato di Eccellenza e certo non si può dire che siano mancate le emozioni.

I risultati più clamorosi sono venuti fuori dalla parte alta della classifica, ma anche i bassifondi hanno regalato qualche colpo di scena.

La notizia più importante è proprio la vittoria del San Nicolò sulla Spal Lanciano, con gol di Villa a metà del secondo tempo.

Tre punti che per i biancazzurri valgono oro colato, cioè il primo posto in classifica, anche se in concomitanza con il Francavilla. Ma non è stato assolutamente facile piegare la resistenza della formazione lancianese.





“È stata una partita equilibrata, e il risultato lo dimostra – dice Francesco Ciaffoni, responsabile del settore giovanile del San Nicolò – La Spal Lanciano era ben messa in campo e ha disputato una partita molto ordinata, creando anche qualche buona occasione. Questo fino al nostro gol. Dopo aver segnato siamo stati bravi a gestire il vantaggio e a condurlo fino a fine gara”.

È la terza vittoria nelle ultime tre gare per i sannicolesi. “Dopo la sconfitta nella partita inaugurale del campionato – dice ancora Ciaffoni – ci siamo ripresi subito e bene e ora occupiamo una posizione consona alla forza della nostra squadra”.

La conquista della testa della classifica da parte dei biancazzurri è anche il frutto di una serie di passi falsi delle dirette concorrenti.

Prima fra tutte il Francavilla, che ha perso per 1-0 sull’ostico campo del Castel di Sangro. La trasferta in terra sangrina poteva nascondere insidie per gli uomini di mister Antonio Mecomonaco e così è stato. Nonostante lo scivolone, però, i giallorossi villesi rimangono primi in testa.

Anche Pineto e Mosciano, i più immediati inseguitori, sono stati sconfitti sui propri terreni di gioco: il primo per 1-0 dal Guardiagrele, che ha così agganciato il secondo posto, l’altro per 2-1 dallo Sporting Scalo.

Proprio queste due battute di arresto hanno permesso ad alcune formazioni posizionate a metà graduatoria di rientrare e di posizionarsi al secondo posto. L’Alba Adriatica ha inflitto un sonoro 3-1 al Martinsicuro, con Ettore Padovani assoluto protagonista della gara con una tripletta.





Il Cologna Paese, guidato dal tecnico Ronci, ha chiuso la pratica Casalincontrada con un secco 2-0, ridimensionando, forse definitivamente, gli entusiasmi casalesi, dopo i sei punti ottenuti nelle prime due gare di campionato.

Delle formazioni a sette punti, l’unica che sorride, ma a metà, è il Montesilvano, che ha pareggiato sul campo del Montorio per 2-2. Infatti, una vittoria in terra teramana avrebbe permesso agli adriatici di fare compagnia al Francavilla e al San Nicolò in vetta alla graduatoria.

Nella parte bassa della classifica è da segnalare la prima affermazione della stagione dell’Angizia Luco. I marsicani si sono sbarazzati del Morro d’Oro con le reti messe a segno da Ranalli e Fusarelli nel secondo tempo.

Questa ennesima sconfitta relega i biancorossi all’ultimo posto solitario con un solo punto, dato che la Virtus Cupello ha ottenuto un punto nel pirotecnico 3-3 con la Rosetana e lo Sporting Scalo è stato corsaro in trasferta con il Mosciano, come già detto sopra.

E fra tre giorni sarà di nuovo campionato. Tutte le formazioni saranno impegnate domenica perché, proprio per il turno infrasettimanale, non è previsto il classico anticipo del sabato.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CALCIO: ECCELLENZA, IL SAN NICOLO’ SE LA RIDE

    L’AQUILA - Con il posticipo di mercoledì tra San Nicolò e Spal Lanciano si è chiuso il turno infraset...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: