CALCIO: SECONDA DIVISIONE, L’AQUILA BATTUTA DAL DISCHETTO

26 Settembre 2010 19:01

L'Aquila - Sport

CARPI – Domenica da dimenticare per L’Aquila Calcio, che interrompe a Carpi la serie positiva dopo i successi contro Sangiovannese e Giulianova.

Sono usciti sconfitti di misura i rossoblù di Leonardo Bitetto, battuti dalla capolista del girone B di Seconda Divisione.

A decidere il match, caratterizzato da un arbitraggio che farà discutere, la rete su rigore di Malatesta al 28’ del primo tempo.

La cronaca. Nei primi minuti di gioco l’aquilano Falconieri costringe Bastianoni alla parata, risponde al 13’ Perini con un tiro da fuori area, respinto in angolo da Modesti.





Al 19′ Falconieri calcia di poco fuori. I padroni di casa vogliono il vantaggio e, al 24′, Giglio sfiora il palo; tre minuti dopo Pasciuti conclude sopra la traversa.

La rete casalinga arriva al 28’ su rigore, trasformato da Malatesta, concesso per fallo del centrale Ruggiero ai danni dello stesso attaccante.

Al 33′ il Carpi si rende nuovamente pericoloso con Giglio, che colpisce di testa sopra la traversa. Al 40’ i rossoblù restano in dieci per l’espulsione di Falconieri.

Nonostante lo svantaggio, nella ripresa L’Aquila non punge, con l’estremo Modesti impegnato a sventare gli affondi casalinghi. Al 10’ Perini costringe l’estremo rossoblù alla parata, due minuti dopo Di Giglio colpirà da fuori area la traversa.

I padroni di casa si rendono pericolosi anche al 26′  quando Cicino calcia alto davanti a Modesti.

In una giornata da dimenticare l’unica nota positiva sono i cento tifosi rossoblù giunti a Carpi per incitare la squadra.





A commentare l’incontro nel dopo gara è il rossoblù Mirko Garaffoni (nella foto). “Eravamo in gara – ha commentato – poi due decisioni arbitrali hanno indirizzato la partita: prima il rigore, poi l’espulsione. Siamo stati ingenui a regalare un uomo”. (a.l.)

Carpi: Bastianoni, Laurini, Bigoni, Perini, Cioffi, Marietti, Pasciuti, Sogus, Malatesta (24’ st Cicino), Di Gaudio (14’ st Cenetti), Giglio (32’ st Guilouzi). All. Sottili

L’Aquila: Modesti, Cavasinni, Prete, Ruscitti, Garaffoni, Ruggiero, Potenza (10’ st Leccese), Onesti (35’ st Pietrella), Galli, Falconieri, Giraldi (6’ st Perfetti). All. Bitetto.

Arbitro: Belardi Matteo.

Reti: 28′ pt Malatesta (rig.)

Note: ammoniti:Bigoni, Potenza, Ruggiero, Garaffoni, Leccese. Espulso al 40′ pt Falconieri

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CALCIO: SECONDA DIVISIONE, L’AQUILA BATTUTA DAL DISCHETTO

    CARPI - Domenica da dimenticare per L’Aquila Calcio, che interrompe a Carpi la serie positiva dopo i successi contro Sangi...



Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: