L’AQUILA – Lunedì di riflessione per le sei abruzzesi inserite nel girone F di serie D.
Si godono i successi Canistro, Miglianico e Santegidiese, che ha battuto la Renato Curi Angolana.
Rammarico per il Teramo, dopo il pareggio nel derby con l’Atessa Val di Sangro: i biancorossi hanno ceduto ieri la vetta alla Jesina.
QUI TERAMO E ATESSA
Quattro punti persi in due gare per il Teramo di Rinaldo Cifaldi, che ieri a “Piano d’Accio” ha rimediato nel derby contro l’Atessa Val di Sangro il secondo pareggio stagionale.
Nonostante la delusione, il presidente biancorosso, Luciano Campitelli, non è rammaricato. “Meno male – ha affermato – così avremo meno gli occhi addosso. Anche se abbiamo giocato con determinazione, non siamo riusciti a vincere”.
Soddisfazione per l’allanatore atessano Mario Giandonato, dopo la prova non brillante di mercoledì scorso.
Per l’Atessa c’è il merito di aver fatto lo sgambetto all’ex capolista.
QUI CANISTRO
Finalmente è arrivata sul campo del Forlì la prima vittoria stagionale per il Canistro di Roberto Sorrentino.
Un successo che oltre a fare classifica, ora i marsicani sono a quota quattro, fa soprattutto morale.
Buona la prova dell’undici di Sorrentino che, dopo essere passato in svantaggio, è riuscito a vincere convincendo anche sul piano del gioco.
Già da domenica prossima il Canisto è chiamato a dare continuità di risultati nella gara interna contro il Venafro.
QUI MIGLIANICO
Al Miglianico di mister Giuseppe Donatelli, archiviato il successo di ieri contro il Santarcangelo, ora non resta che convincere totalmente sul piano delle prestazioni.
Dopo aver difeso con le unghie e con i denti il vantaggio di Del Gallo, i teatini hanno dimostrato grande carattere.
I sette punti conquistati in cinque gare fanno comunque guardare al futuro con serenità.
QUI SANTEGIEDESE E ANGOLANA
Soddisfazione a Sant’Egidio dopo il successo di ieri nel derby contro la Renato Curi Angolana.
Nonostante i tre punti, l’allenatore Roberto Cappellacci non è ancora soddisfatto del gioco dei suoi. “Vinciamo – ha detto – senza convincere troppo dal punto di vista della prestazione. Non sempre potrà andare così bene, infatti dobbiamo migliorare ancora sotto tanti aspetti”.
Nonostante la sconfitta l’allenatore dell’Angolana Daniele Amaolo non se l’è presa più di tanto con i suoi.”La squadra – ha affermato – può e deve fare meglio perché nessuno ha intenzione di soffrire come lo scorso anno per raggiungere la salvezza”. (a.l.)
- CALCIO: SERIE D, TERAMO SI MANGIA LE MANI, CANISTRO OK
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
QUALITÀ DELLA VITA ITALIA OGGI: DIVARIO NORD SUD, PROVINCE ABRUZZESI A METÀ-BASSA CLASSIFICA 16 Novembre 2025 ROMA - La provincia dell'Aquila 46esima su 107 province, in crescita di 13 posizioni, la…
PESCARA: INCIDENTE SULL’ASSE ATTREZZATO, FERITA DONNA 82ENNE 16 Novembre 2025 PESCARA - Incidente con due automobili coinvolte e traffico in tilt oggi pomeriggio lungo l’asse…
CONSULTORI FAMILIARI: L’AQUILA CORAGGIOSA, “STOP SMANTELLAMENTO, VANNO ANZI RAFFORZATI” 16 Novembre 2025 L'AQUILA - "L’intera rete dei consultori della nostra regione è oggi in grave difficoltà, a…
VOTO AVEZZANO: DE ANGELIS, “OCCHIUTO STAVA CON DI PANGRAZIO BEN PRIMA DELLA SCELTA DI CESAREO” 16 Novembre 2025 AVEZZANO - "E' ormai evidente a tutti che il signor Occhiuto, da tempo coinvolto professionalmente…
INCIDENTI STRADALI: RICOVERATI IN CODICE ROSSO ALL’AQUILA ED AVEZZANO DUE MOTOCICLISTI 16 Novembre 2025 AVEZZANO - Due incidenti si sono oggi verificati nella Marsica. Il primo a Carsoli, e…
CITTÀ DEMOCRATICHE E PROGRESSISTE: PEZZOPANE, “PROGETTARE FUTURO, PARTIRE DAI TERRITORI” 16 Novembre 2025 BOLOGNA - "L' Assemblea nazionale delle amministratrici e degli amministratori PD che si è appena…
PESCARA: MOVIDA VIOLENTA, 19ENNE PRESA A CALCI E PUGNI DA DUE COETANEE PER MOTIVI DI GELOSIA 16 Novembre 2025 PESCARA - Ancora episodi di violenza nella movida di Pescara vecchia, nonostante la contestatissima ordinanza…
FESTIVAL BIRRE D’ABRUZZO: PIENONE A SECONDA GIORNATA, BUYERS DAL MONDO E KOM-VASCO TRIBUTE BAND 16 Novembre 2025 PESCARA - Pienone nella seconda giornata del "Festival delle birre d'Abruzzo", vetrina internazionale di promozione…
CAMERA COMMERCIO GRAN SASSO: FEDELTA’ AL LAVORO, PREMIATE 26 IMPRESE DELLA PROVINCIA DELL’AQUILA 16 Novembre 2025 . https://www.youtube.com/watch?v=VFReXU-Hcqs L'AQUILA – Si è tenuta oggi, presso la sede camerale di Bazzano,…
POLO AIREO UNIPEGASO: “SEMPRE PIU’ CORSI E ISCRITTI, MAGGIORI OPPORTUNITA’ DI LAVORO” 16 Novembre 2025 L'AQUILA - "Dall'ingegneria informatica all'intelligenza artificiale applicata, ma anche scienze biologiche, della nutrizione umana, tecniche…