L’AQUILA – Si è aperta la settimana più rovente dell’estate, con temperature che al Sud Italia potranno arrivare a 48 gradi, e sale il pericolo incendi anche in Abruzzo, dove resta alta l’attenzione per il rischio che possano replicarsi i roghi delle scorse settimane.
Secondo quanto si legge sul portale 3bmeteo.com, in queste ore ll’alta pressione si sta rafforzando ulteriormente, determinando un aumento ulteriore delle temperature massime che si attesteranno mediamente tra 36 e 38°C, con picchi di 40°C nelle valli interne e con afa in aumento la sera lungo le coste e su talune vallate interne.
Sulla regione Abruzzo condizioni di assoluta stabilità con sole prevalente e solo a tratti qualche innocuo disturbo nuvoloso.
Una lieve flessione delle temperature solo tra giovedì e venerdì per l’ingresso di correnti da nord sull’Adriatico, anche se ad ora non si prevedono significativi cambi di scenario, l’ondata di caldo potrebbe proseguire anche nella settimana successiva a Ferragosto.
CALDO E INCENDI, RISCHIO ALTO: IN ABRUZZO ANCORA TEMPERATURE ROVENTI CON PUNTE DI 40 GRADIL'AQUILA - Si è aperta la settimana più rovente dell'estate, con temperature che al Sud Italia potranno arrivare a 48 gradi, e sale il pericolo ince...









