CANCELLAZIONE DECRETO ENERGIA: DA OGGI IN SCIOPERO ALL’AQUILA LE MAESTRANZE DI TECNOCALL

11 Dicembre 2023 12:46

L'Aquila - Lavoro





L’AQUILA – “A seguito della cancellazione dal Decreto Energia dell’art.36 Ter, precedentemente approvato con la L.85 del 3 luglio, le OO.SS. Nazionali, in accordo con quelle territoriali, hanno indetto uno sciopero  nell’attività di customer care per attività energetiche del mercato tutelato a partire dal prossimo 11 dicembre per l’intero turno. L’art. 36ter rappresentava una norma di dignità fortemente voluta dal sindacato a salvaguardia dei lavoratori del mercato tutelato nella transizione al mercato libero ma, purtroppo, è stato cancellato con il nuovo decreto energia, il quale è ancora in discussione”. Lo si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil dell’Aquila”.





“Si va verso un Natale nero per più di cento famiglie Aquilane poiché costretti a vivere un futuro lavorativo incerto.   A livello territoriale, abbiamo dichiarato forme di protesta per questo imminente disastro che può concretizzarsi con la perdita dei posti di lavoro. Le lavoratrici ed i lavoratori di Tecnocall, sono in sciopero già da oggi 11 dicembre e, domani 12 dicembre dalle ore 10, saranno tutte e tutti in presidio presso l’Emiciclo in contemporanea con il Consiglio Regionale. Saranno là a difendere la loro dignità  oggi sacrificata alle lobby potentissime del ricco e selvaggio mercato energetico nazionale. Chiedono di essere ascoltati dalla politica Regionale e far arrivare al Governo nazionale le loro giuste rivendicazioni, la loro necessità di continuare ad avere un futuro lavorativo e sociale dignitoso per il territorio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. CANCELLAZIONE DECRETO ENERGIA: DA OGGI IN SCIOPERO ALL’AQUILA LE MAESTRANZE DI TECNOCALL
    L'AQUILA - "A seguito della cancellazione dal Decreto Energia dell'art.36 Ter, precedentemente approvato con la L.85 del 3 luglio, le OO.SS. Nazionali...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: