CANI E GATTI, DOMANI LA ”GIORNATA DELLA CAREZZA”

1 Settembre 2019 12:44

ROMA – Si celebra domani, lunedì 2 settembre, la “Giornata della carezza per micio e fido” promossa dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente – Aidaa, una giornata in cui si invitano gli italiani a dare una carezza in più, fare una coccola in più ai propri animali domestici.

In Italia sono circa 7 milioni le famiglie che vivono con almeno un cane o un gatto, e sono complessivamente 14 milioni i cani e gatti che vivono in casa con gli italiani, ai quali si aggiungono milioni di altri animali (dai pesci, alle tartarughe passando dai conigli e dai furetti) che vivono insieme a noi. 





La giornata della carezza vuole anche essere una giornata di ringraziamento dell'amore che loro ci danno ogni giorno senza chiedere nulla in cambio, se non appunto un po' di cibo e una carezza o una coccola. Quest'anno Aidaa lancia una proposta a tutti coloro che hanno appena trascorso le vacanze con micio e fido chiedendo loro di inviare dei racconti o delle foto dei loro momenti di dolcezza e tenerezza con i propri cani e gatti, foto che saranno poi pubblicate sul blog dell'associazione. 

Foto e racconti possono essere inviati a [email protected] e saranno poi pubblicati sul blog dell'associazione Aidaa ( https://aidaa-animaliambiente.blogspot.com/) proprio in occasione della giornata nazionale della carezza per micio e fido prevista domani. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!