CANTATA DI NATALE NELLA BASILICA DI COLLEMAGGIO: DOMANI ESIBIZIONE DI SEI CORI AQUILANI

9 Dicembre 2023 12:49

L'Aquila - Cultura

L’AQUILA – Il secondo appuntamento con la tradizionale Cantata di Natale a L’Aquila, giunta alla 39ma edizione, è in programma domenica 10 dicembre presso la monumentale Basilica di Santa Maria di Collemaggio, con inizio alle ore 18.





Ad esibirsi sono sei formazioni corali provenienti dall’intero comprensorio: il Coro Santa Maria della Neve di Rocca Di Mezzo guidato da Don Vincenzo Catalfo, la formazione maschile del Coro CAI dell’Aquila diretta da Giulio Gianfelice, il Coro Cantabruzzo diretto da Rosella Pezzuti, il Gruppo Corale di Tornimparte diretto da Mario Santucci, l’Associazione Polifonica di Tempera diretta da Carlo Morelli. Chiude la serata la Corale L’Aquila diretta da Giulio Gianfelice, formazione che festeggia i 30 anni di attività.

Il programma della Cantata di Natale prevede anche le “Elevazioni spirituali”, ovvero animazioni liturgiche da parte dei cori all’interno di chiese e parrocchie del capoluogo e delle frazioni. Si inizia la stessa domenica 10 dicembre nella Chiesa di San Giorgio di Goriano Valli con il Coro Padre Mario Di Pasquale, per proseguire sabato 16 dicembre nella Chiesa di Santa Maria ad Triticum a Marruci di Pizzoli con il Coro Novarmonie guidato da Gabriella Manilla, entrambi alle ore 17.





Da sempre sotto gli Auspici dell’Arcivescovo dell’Aquila, la Cantata di Natale, promossa dal Comitato organizzatore composto dai rappresentanti delle formazioni storiche della città dell’Aquila, Coro della Portella, Corale Gran Sasso, Corale Novantanove e Schola Cantorum San Sisto, gode del Patrocinio e contributo del Comune dell’Aquila ed è inserita nel cartellone nazionale delle manifestazioni corali Nativitas, promosso da Associazione Regionale Cori d’Abruzzo e Feniarco. Ingresso libero.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: