CANTINA ZACCAGNINI A BOLOGNANO: SOTTOSCRITTO IL PRIMO ACCORDO INTEGRATIVO

13 Dicembre 2024 10:31

Pescara - Lavoro





BOLOGNANO – Primo accordo integrativo alla Cantina Zaccagnini, gruppo Argea, di Bolognano (Pe) sottoscritto  per le lavoratrici e lavoratori, tra Azienda, Rsa e Fai Cisl Abruzzo Molise.

“E’ un accordo”, dichiara il Segretario Generale della Fai Cisl Abruzzo Molise, Franco Pescara, “che porterà dal 2025 importanti novità su aspetti economici ed in termini di welfare aziendale con diverse integrazioni o novità rispetto al contratto nazionale. Vengono condivisi dei parametri ad obbiettivi che porteranno nuovo salario a Lavoratrici e Lavoratori, diretti o con contratti di somministrazione. Ricordo che da gennaio 2025 ci sarà la terza tranche di aumenti salariali previsti dal contratto nazionale rinnovato a marzo di quest’anno, inoltre la previdenza complementare Alifond a carico delle aziende aumenterà del 0,3% passando cosi al 1,5%”.





“Per la Fai e per la Cisl queste sono le missioni del Sindacato Sociale, contrattare per portare risorse a chi noi rappresentiamo, questo lo si fa con Aziende che riconoscono il valore dei collaboratori e affrontando con professionalità le relazioni sindacali.  Solo cosi si crea un clima positivo che porta risultati ad entrambe le parti, questo si fa senza antagonismi, nelle trattative si resta seduti sino al termine, non si lasciano i tavoli o non ci si presenta. Questa è la Fai e questa è la Cisl, portare risultati.”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: