CARUSO NOMINATO VICE PRESIDENTE DELL’UNIONE PROVINCE ITALIANE: PRIMA VOLTA PER UN AQUILANO

22 Marzo 2023 13:40

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – Il presidente di Unione Province Italiane Michele De Pascale questa mattina ha conferito la carica di vicepresidente nazionale al presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso.

Caruso, sindaco di Castel di Sangro, già presidente dell’Upi Abruzzo, era membro anche del comitato direttivo  nazionale con delega alla Conferenza Stato-Città, che come noto esprime i pareri sui provvedimenti legislativi che riguardano gli enti locali. Il comitato direttivo è l’organismo dell’associazione che ha il compito di assistere il presidente, definendo insieme gli indirizzi per l’organizzazione della struttura.





Di seguito il messaggio diretto a Caruso contenuto nella nomina scritta dal presidente De Pascale: “È un piacere per me, quindi, sapere di potere contare sul Tuo apporto e sulla Tua collaborazione e sono certo, che il Tuo contributo di idee e proposte si rivelerà prezioso per affrontare le tante sfide che abbiamo di fronte e per garantire alle Province che rappresentiamo non solo stabilità, ma un rilanciato protagonismo nel sistema Paese”.

Caruso ha ringraziato il presidente Upi per la fiducia, estendendo la gratitudine al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, al sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, ed al senatore Etelwardo Sigismondi per il contributo che hanno apportato per il raggiungimento del risultato.

“È la prima volta che un presidente della Provincia dell’Aquila si fregia di questa carica, ne sono davvero orgoglioso e particolarmente felice” ha sottolineato il nuovo vicepresidente Upi.





In una nota Marsilio scrive: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro a nome personale e dell’intera giunta regionale al nuovo vicepresidente Upi nazionale, Angelo Caruso, presidente della Provincia dell’Aquila. Un incarico di prestigio in un momento storico in cui le Province sono chiamate a una radicale trasformazione per tornare a essere anello di congiunzione tra i cittadini e le attività della Regione”.

I parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris e Guerino Testa aggiungono: “Con orgoglio apprendiamo della nomina a vicepresidente nazionale dell’Unione Province italiane, di Angelo Caruso, sindaco di Castel di Sangro e presidente della Provincia di L’Aquila. Amministratore esperto che saprà svolgere al meglio il ruolo apicale all’interno dell’Upi, con passione e competenza che lo hanno sempre distinto. Esprimiamo le più sincere congratulazioni augurando un sereno e fruttuoso lavoro che soddisfi appieno le molteplici e diversificate esigenze dell’interesse generale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: