L’AQUILA – “Ieri la giunta comunale ha approvato una delibera che istituisce un tavolo tecnico intersettoriale per studiare le possibilità di stabilizzare e normare le strutture e i manufatti temporanei ubicati dopo il sisma”.
Così, in una nota, Roberto Junior Silveri, segretario della Lega aquilana, sulla proposta per adeguare lo strumento urbanistico del Comune.
“Questa amministrazione di centrodestra ha dato esecuzione ad un’importante legge regionale, portata avanti dal presidente del Consiglio comunale Roberto Santangelo, per dare la giusta attenzione alla tematica. Dopo 14 anni gli aquilani interessati potranno avere finalmente indicazioni precise”.
“Ringrazio il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore all’Urbanistica, Francesco De Santis, della Lega, per aver posto l’attenzione del governo cittadino ad un problema che coinvolge centinaia di aquilani. È il momento di iniziare a dare una stabilità normativa a tutto ciò che nel post sisma è nato in virtù dell’emergenza”, conclude Silveri.
Download in PDF©