CASTEL CASTAGNA: BAMBINI IDEANO LOGO DESTINAZIONE TURISTICA GRAN SASSO VALLE SICILIANA

22 Dicembre 2021 16:32

Teramo: AbruzzoWeb Turismo

TERAMO – Si è svolta nella suggestiva cornice della Casa di Babbo Natale, nei pressi della chiesa di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna, in provincia di Teramo, la premiazione del concorso di idee per l’ideazione del logo della Destinazione Turistica Integrata “Gran Sasso Valle Siciliana” promosso dall’ampio partenariato locale all’interno della progettualità triennale del GAL Terre d’Abruzzo.

L’iniziativa ha premiato tra i 6 finalisti gli studenti della scuola primaria di I grado Sandro Di Claudio, Gaia Pescosolido, Andrea Perilli, e della scuola primaria di II grado Camilla Ognibene, Cristian Rocci, Chiara Verzilli, studenti delle scuole comprensive di Isola del Gran Sasso e Castelli.

Il concorso nei mesi scorsi ha registrato la partecipazione di 109 bambini con la proposta di altrettanti elaborati.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla preziosa disponibilità de Dirigenti Scolastici dei plessi di Isola del Gran Sasso e di Castelli oltre alla preziosa partecipazione del B.I.M. e di tutti i Sindaci della Valle Siciliana.

“L’entusiasta partecipazione dei bambini, ottenuta grazie al ruolo attivo dei Presidi dei singoli Istituti, è la conferma del convinto protagonismo dei più piccoli alla vita pubblica e sociale e lascia ben sperare nelle future generazioni”, il commento nella nota stampa.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: