CASTEL DI SANGRO – “I tuoi colleghi del Napoli che sono atterrati direttamente a Castello hanno avuto tutti fortuna, anche da emeriti sconosciuti, tu sei in vantaggio rispetto agli altri”.
Sono bastate queste parole del sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, che è anche presidente della Provincia dell’Aquila, amico del presidente Aurelio De Laurentiits, rivolte al nuovo difensore Alessandro Buongiorno nella conferenza stampa di presentazione, per far scattare il gesto scaramantico di Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli Calcio, in questi giorni in Abruzzo per il ritiro estivo.
La scena, immortalata da diverse telecamere, è diventata virale sui social. Un “siparietto” particolarmente apprezzato da utenti e tifosi.
E sono tanti in questi giorni i tifosi al Teofilo Patini nel primo fine settimana del ritiro azzurro in Abruzzo. Nelle immagini pubblicate dal club partenopeo su Instagram, si sentono i supporters intonare, durante l’allenamento del sabato, il celebre coro “Un giorno all’improvviso”.
Nel corso della conferenza stampa, Buongiorno ha spiegato: “Da piccolo mi ispiravo a Maldini e Nesta. Andavo su YouTube e guardavo i loro video. Poi crescendo ho cercato di carpire le qualità di Sergio Ramos. Sono un ragazzo nato a Torino, un torinista, che ha letto i nomi di Superga. Non ho accettato la Juventus perché era come tradire le mie origini. Ma qui si percepisce il calore della gente. E poi sono trascinato dalla carica di Antonio Conte”.
⚪️🔵😂 Un #Manna scaramantico dopo le parole del sindaco di Castel di Sangro… pic.twitter.com/qhpqeLOoXK
— Pianeta Napoli (@PianetaN) July 29, 2024
Download in PDF©