CELANO IN LUTTO: MUORE A 48 ANNI MEDICO FRANCESCO ULANIO, FATALE INFARTO MENTRE FACEVA JOGGING

6 Giugno 2022 09:28

L'Aquila: Abruzzo

PESCARA – Dolore e sconcerto per la morte Francesco Ulanio, medico di 48 anni di Celano. Colpito da un infarto mentre stava facendo jogging, ieri mattina,  in via Aldo Moro a Montesilvano, di fronte al centro Porto Allegro nella zona dei Grandi Alberghi.  Alcuni passanti l’hanno visto cadere e hanno allertato i soccorsi. Per primo è arrivato il medico Pasquale Cordoma, ex sindaco. Ma ormai non c’era più nulla da fare.

Lascia la moglie Antonella, biologa, e i tre figli Lucilla, Domenico e Agostino. Uliano era medico di famiglia a Celano e responsabile del centro vaccinale nell’emergenza covid.

Scrive il sindaco di Celano, Settimio Santilli: “Il contributo sanitario, sociale, umano e professionale donato dal dottore Francesco Ulanio alla comunità di Celano durante la pandemia da Covid-19 è stato encomiabile, inestimabile e di valore civico assoluto. Per tale ragione per la giornata di domani martedì 7 giugno ho proclamato il lutto cittadino. È il minimo tributo che la tua città ti possa e debba riconoscere caro dottore Francesco Ulanio”.

“Con lui ho condiviso i momenti più difficili e drammatici della pandemia, dei tamponi ai cittadini, una guida sempre sicura, lucida e di una professionalità assoluta. A lui si deve l’apertura del nostro centro vaccinale, a lui si deve la programmazione e il coordinamento del piano vaccinale del nostro centro operativo comunale, a lui si deve ogni iniziativa che abbiamo fatto a Celano per il bene e la salute pubblica negli ultimi anni, solo l’ultima in ordine di tempo il sostegno proprio al progetto “Celano città cardioprotetta” . Tante ne aveva ancora voglia di fare.
Sempre in prima linea, sempre propenso allo studio, all’approfondimento, all’ascolto del paziente.
Sempre disponibile, affabile, educato e solidale. Voleva un gran bene a Celano e lo voleva far crescere soprattutto sanitariamente. Riposa in pace grande doc. Grazie per tutto quello che hai fatto”, ha aggiunto il sindaco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: