CHIETI: E’ MORTO FILIPPO POLLICE, STIMATO MEDICO ED EX ASSESSORE REGIONALE DEMOCRISTIANO

22 Ottobre 2022 11:06

L'Aquila - Cronaca

CHIETI – È morto all’età di 89 anni Filippo Pollice, importante esponente politico della Democrazia Cristiana, ex consigliere comunale di Gamberale, consigliere provinciale, assessore provinciale alla Sanità, consigliere e assessore regionale e Presidente Ulss di Lanciano.

Uno stimato medico, specialista in psichiatria e in neuropsichiatria infantile





Oggi 22 ottobre dalle ore 12 sarà allestita la camera ardente nella sala del consiglio provinciale di Chieti.

Questo il ricordo del presidente della Provincia, e sindaco di Vasto, Francesco Menna: “Ha percorso con ferrea volontà, semplicità ed onestà tutti gradini della vita politica, con passione e dedizione a favore della risoluzione dei problemi con strenua volontà e continuo dialogo. Ha dedicato la sua vita politica e professionale e di impegno sociale, a difesa dei diritti e dei doveri di tutti i cittadini di qualunque ceto sociale e di idea politica. Una lotta silente a favore dei neonati, dei poveri, degli umili, dei malati, dello sviluppo della società in ogni settore: dalla sanità al lavoro, dallo sport al turismo, dal diritto allo studio al tempo libero e alla realizzazione di infrastrutture. A nome mio, dell’intero consiglio provinciale e di tutta la Provincia di Chieti rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi familiari”.

Scrive il segretario regionale dell’Udc e sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio,





“È con grande dolore che ho appreso la notizia della morte di Filippo Pollice, professionista, uomo e politico al quale ero particolarmente legato e con il quale ho condiviso un lungo percorso nella Democrazia Cristiana. In lui ho sempre trovato una grande umanità, semplicità ed onestà e una predisposizione verso le problematiche sociali che ne facevano una persona davvero speciale”.

“Pollice è stato un uomo che non si è mai risparmiato tanto nella sua professione di Specialista in psichiatria e in neuropsichiatria infantile, che come Consigliere Provinciale, Assessore Provinciale alla Sanità, Consigliere e Assessore regionale e Presidente ULSS di Lanciano. Credeva nel dialogo, era sempre disposto a difendere i diritti di coloro che non avevano voce e con determinazione portava avanti le loro battaglie. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze di tutto il mio partito, che lo ricorderà sempre con grande affetto”, conclude Di Giuseppantonio.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: