CICLISTA TRAVOLTO A SAN FELICE D’OCRE, RICOVERATO IN OSPEDALE

14 Agosto 2019 09:44

L'AQUILA – Orlando Pitzanti, 19 anni, una delle promesse del ciclismo italiano, professionista dal mese di febbraio di quest'anno, è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale San Salvatore dell'Aquila a seguito di un incidente. 

Il giovane, come riporta Il Centro, è rimasto ferito ieri mattina in un incidente stradale alle porte di San Felice d'Ocre, sulla strada tra L'Aquila e Rocca di Mezzo, ma è stato salvato dal casco.

L'atleta si stava allenando e con la sua bicicletta stava scendendo verso L'Aquila quando, arrivato all'altezza del bivio per San Felice, ha trovato sulla sua strada una Fiat Panda, condotta da una 25enne del posto, che stava svoltando verso sinistra. 





Inutile il tentativo di frenata: il ciclista è andato a sbattere contro la macchina ed è caduto rovinosamente a terra. 

Pitzanti è stato soccorso, mentre la ragazza che guidava la vettura è rimasta sul posto, piangendo e tremando, fino all'arrivo dei carabinieri di Barisciano, che si sono occupati dei rilievi. Trasportato in ospedale, il giovane ciclista è stato ricoverato e i medici si sono riservati la prognosi. 

Il ragazzo ha subìto molte contusioni, la frattura del setto nasale, ed è stato immobilizzato al letto in attesa degli esami alla colonna vertebrale, ma non sarebbe in pericolo di morte.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!