CIVITA D’ANTINO: NUOVA MOSTRA A GIUGNO CON ARTISTI NORVEGESI

30 Marzo 2023 14:39

L'Aquila - Cultura

CIVITA D’ANTINO  – Il 30 Giugno si inaugurerà a Civita d’Antino nelle cantine di palazzo Ferrante la mostra-laboratorio realizzata grazie alla disponibilità di Felice Casucci e alcuni artisti norvegesi che sono nel piccolo borgo della Valle Roveto già da alcuni giorni.

Gli artisti norvegesi che stanno studiando già da giorni gli spazi da adibire alla mostra nel palazzo Ferrante sono l’architetto di interni e artista, nonché professore presso l’Accademia Nazionale delle Arti di Oslo; J›rn Aagârd, graphic designer, fotografo e artista Isak Wisloff; Mads Thomseth, designer e art technician presso la National Gallery di Oslo, e yvind Bast, scultore e architetto.





Attivi dal 2020 nel centro della capitale norvegese con la Galleria d’Arte moderna Hulias, che si avvarranno del sostegno dell’Accademia Nazionale delle Arti di Oslo con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea orientata allo spazio, attraverso il sostegno finanziario di fondi mirati e messi a disposizione da istituzioni norvegesi.

Il progetto nasce dalla collaborazione attiva tra il Comune di Civita d’Antino, guidato dal Sindaco, Sara Cicchinelli, e l’Associazione Culturale Palazzo Ferrante. Ci si avvale anche del prezioso supporto della locale Pro Loco di Civita d’Antino, Presidente Giovanni Di Cesare.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: