COCA COLA: 50 MILIONI DI BOTTIGLIE IN PLASTICA RICICLATA “MADE IN ABRUZZO”

12 Maggio 2021 16:04

L’AQUILA – “La notizia che mi ha comunicato il management di Coca-Cola HBC Italia, relativa alla produzione di bottiglie in plastica riciclata al 100% ‘made in Abruzzo’, non può che far piacere. Un importante traguardo che rafforza la presenza della multinazionale in Abruzzo e in particolare nello stabilimento di Oricola”.

Lo annuncia il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: “Un terzo di 150 milioni di bottiglie PET sarà abruzzese”.

“Un impegno che sicuramente, in prospettiva, rafforzerà l’occupazione sul territorio. Già in occasione di una mia visita allo stabilimento aquilano era stata messa in evidenza dai vertici dell’azienda la preoccupazione sulle possibili nuove tasse a causa del consumo di plastica. Questa soluzione tutta abruzzese – aggiunge Marsilio – va sicuramente nella giusta direzione. Dopo quella visita avevo fatto un appello al Governo e al Parlamento sottolineando che nuove tasse avrebbero potuto causare ripercussioni sull’occupazione e sulla stessa presenza dell’azienda in Abruzzo. La produzione di plastica totalmente riciclata spero possa consentire processi economici finanziari completamente opposti, in grado di fare dell’Abruzzo una punto di riferimento sempre più importante per Coca-Cola Italia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

    Ti potrebbe interessare: