COLPO DI SCENA ALLA ASL PROVINCIALE AQUILANA:
TESTA NOMINA MASCITELLI DIRETTORE SANITARIO

18 Febbraio 2021 11:52

L’AQUILA – Colpo di scena nella Asl provinciale dell’Aquila: il manager Roberto Testa, ha nominato ieri il pescarese Alfonso Mascitelli a nuovo direttore sanitario.

Mascitelli prende il posto di Franco Marinangeli, direttore ad interim dopo Sabrina Cicogna, non confermata per sopraggiunti limiti di età, evenienza che ha provocato un duro scontro tra Testa, che ha fatto scadere i termini della proroga, con la Lega che ora chiede la rimozione del manager, sostenendo Cicogna. Rapporti tesi anche tra Testa e il presidente della Regione, Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, stesso aprtito che aveva proposto la nomina del manager.




Per di più l’ex senatore dell’Italia dei valori Mascitelli è anche ex direttore dell’Agenzia sanitaria regionale, e il suo incarico si è interrotto un anno prima della scadenza naturale, per procedere alla nomina come commissario di Pierluigi Cosenza, espressione della Lega e attualmente in carica. Mascitelli ha impugnato la rimozione, con il centrosinistra in Regione schierato con lui.

Quella di Testa suona dunque come una provocazione nei confronti della Lega e del centrodestra, che non potrà non avere conseguenze.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©



ARTICOLI PER APPROFONDIRE:


    Ti potrebbe interessare:

    Gli articoli più letti in queste ore:

    Do NOT follow this link or you will be banned from the site!