COMMISSIONE D’INCHIESTA COVID, RIFONDAZIONE COMUNISTA: “VERITA’ PER LE VITTIME”

9 Novembre 2021 20:28

Italia - Politica, Sanità

ROMA – “Abbiamo portato alla Camera dei Deputati la voce dei familiari delle vittime di covid e la richiesta di una vera commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione della pandemia in Italia”.

Così, in una nota, Maurizio Acerbo, segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea, che spiega: “È un impegno che avevamo assunto come ex-parlamentari di Rifondazione Comunista lo scorso 2 novembre quando era stato negato il permesso per un presidio davanti a Montecitorio ai familiari delle vittime. Ringraziamo le/i  parlamentari che hanno raccolto la nostra proposta e che con noi hanno indossato la pettorina dei familiari”.

“Va respinto il grottesco tentativo di Lega e Pd di limitare i compiti della Commissione alle origini del virus in Cina. Bisogna invece capire soprattutto cosa non ha funzionato in Italia a partire dalla mancata istituzione della zona rossa in provincia di Bergamo. Migliaia di vittime hanno diritto alla verità”, chiosa Acerbo.





Nella foto l’incursione degli ex-parlamentari di Rifondazione Comunista, oltre a Maurizio Acerbo, Giovanni Russo Spena, Ezio Locatelli.

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web