COMUNE FOSSA: AL VIA COSTRUZIONE NUOVI LOCULI CIMITERIALI

8 Luglio 2020 15:36

L'AQUILA – “Sono stati avviati dal Comune di Fossa i lavori per la costruzione di nuovi loculi cimiteriali. L’importo complessivo dell’appalto ammonta a 94 mila euro, aggiudicato all’impresa SC Costruzioni di Serena Cococcia con sede a Pizzoli, e prevede la costruzione di 44 loculi e 12 cellette ossario, con durata dei lavori da contratto di 150 giorni.

“Questi lavori si aggiungono al cantiere già in corso per la riparazione del danno da sisma del cimitero, in via di conclusione – dichiara il sindaco di Fossa Fabrizio Boccabella – Il progetto del loculario prevede la possibilità di realizzare fino a quattro lotti, e rappresenta dunque una importante risposta per l’esigenza cimiteriale della comunità anche in prospettiva di lungo periodo.”





“Finalmente – conclude il Sindaco Boccabella – nel corso del 2020 potremo avere il nostro luogo della memoria ristrutturato e pienamente funzionale, considerata anche la valenza monumentale e paesaggistica, e normato da un nuovo strumento urbanistico quale è il piano cimiteriale. ”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!