COMUNE GUARDIAGRELE: AL VIA DOMANDE PER DUE FUNZIONARI,UN CONTABILE E UN VIGILE

23 Febbraio 2021 10:40

GUARDIAGRELE – “Il comune avvia i concorsi per l’assunzione di 4 nuovi dipendenti nel settore tecnico e contabile e nel corpo della polizia municipale”

Esprime soddisfazione il gruppo “Guardiagrele il bene in comune” alla notizia della pubblicazione dei bandi.

“Si tratta  – precisa la capogruppo Marilena Primavera – di una bella notizia perché è la conferma della validità di un lavoro che avevamo iniziato”.

“Questo – aggiunge – è, infatti, lo sbocco naturale delle politiche sulla spesa per il personale che abbiamo portato avanti in questi anni e che, dopo avere stabilizzato parte del personale precario e avere portato a tempo pieno i contratti part time che avevamo ereditato, consentono di avviare questo nuovo percorso”.

I bandi sono l’effetto della programmazione della giunta Di Prinzio che sostanzialmente conferma la precedente e che, salvo alcune differenti valutazioni, ci dice che i piani precedenti avevano visto giusto nell’individuare le nuove figure da assumere.

“Verifichiamo – aggiunge la capogruppo Primavera –che dagli esposti alla Funzione Pubblica e alla Corte dei Conti dell’opposizione dell’epoca, si è finalmente passati alla conferma di un impianto che aveva sfruttato al massimo tutte le opportunità che una normativa ancora restrittiva ci aveva concesso.

Oggi – aggiunge – forse si è finalmente capito che qualche anno fa non ci fu nessun licenziamento e che, anzi, proprio quelle decisioni prese per salvare il bilancio dalla bancarotta, oggi consentono di procedere ai concorsi.

Del resto – precisa ancora la capogruppo – se davvero non ci fossero fondi e disponibilità, come si va dicendo da qualche mese, si dovrebbe tagliare anziché fare assunzioni. Va, anzi, detto che le ore previste nella programmazione sono, in alcuni casi, anche maggiori a conferma della solidità del bilancio ereditato dall’amministrazione.

Ecco perché sarà così per molte altre iniziative – spiega – che costituiranno la naturale prosecuzione delle scelte precedenti, a meno che non le si voglia bloccare. Non ci resta che fare gli auguri ai candidati alla vigilia della presentazione delle domande di partecipazione”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA


    Ti potrebbe interessare: