COMUNE LANCIANO: AL VIA I LAVORI PER NUOVO ASSETTO VIARIO

14 Luglio 2010 14:57

Chieti - Cronaca

L’AQUILA – Al via domani a Lanciano (Chieti) un nuovo assetto della viabilità in via Isonzo e via Piave, una sorta di “rotatoria naturale”.

Via Isonzo diverrà senso unico fino alla confluenza con via Panoramica oltre alla continuazione del senso unico, a salire in via Piave fino alla confluenza con via Vittorio Veneto.





Questo è quanto previsto da un’apposita ordinanza comunale.

“Si tratta di un intervento che consentirà di garantire un traffico più sostenibile – ha detto l’assessore Graziella Di Campli – alleggerendo una zona che risulta essere notevolmente trafficata soprattutto nelle ore mattutine, orario di maggiore frequentazione del tribunale, spesso interessata da interventi della polizia Municipale”.

Inoltre l’intervento renderà disponibili una ventina di posti auto per effetto dell’unico senso di marcia che libererà spazio in entrambi i lati della carreggiata.





Anche in via Rosato si è reso il traffico più snello con la direzione obbligatoria verso la rotatoria in via Ferro di Cavallo, vietando così la svolta a sinistra su via Vincenzo Bianco.

Altri interventi atti a migliorare la viabilità in città, e quindi la vivibilità della stessa, riguarderanno la zona di piazza della Vittoria, precisamente via Zara e via Monte Grappa.


 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: