COMUNE L’AQUILA: APPROVATO CONTRATTO DI SERVIZIO DEL SED

11 Agosto 2020 14:00

L'AQUILA – Il 28 luglio scorso il Consiglio Comunale dell’Aquila ha approvato il nuovo contratto di servizio di SED SpA, società totalmente partecipata dal Comune dell’Aquila, alla quale vengono affidati tutti i servizi strumentali.

Il contratto che avrà durata fino al 2022, prevede alla stessa Società l’affidamento di servizi strumentali di carattere informatico dando il via libera alla proposta di progetto tecnico denominato “Sistema informativo per il Comune dell’Aquila”, predisposto dallo stesso Sed, che prevede la completa informatizzazione, digitalizzazione e dematerializzazone degli atti e delle procedure dell’Amministrazione Comunale.

Compiacimento è stato espresso dall’Amministratore Unico di Sed SpA, Gianfranco Di Benedetto, per il risultato ottenuto a seguito di un percorso che ha visto l’impegno dell’Assessore alle Partecipate Avv. Fausta Bergamotto e dell’Assessore con delega alla digitalizzazione Maria Luisa Ianni, grazie alla volontà politica espressa dal Sindaco Pierluigi Biondi.





“Sed spa – dichiara l’Amministratore Unico Gianfranco Di Benedetto – alla quale sono stati affidati i vari servizi strumentali di carattere informatico, acquisirà un ruolo centrale in tutte le attività istituzionali del Comune dell’Aquila.

Inoltre, con il progetto tecnico da noi predisposto, denominato “Sistema informativo per il Comune dell’Aquila”, tra cui la rilevazione dei sistemi informatici dell’ente e dei procedimenti amministrativi per la digitalizzazione delle procedure, l’attuazione generale del progetto di digitalizzazione, il recupero tributario, il passaggio delle licenze software dal Comune alla stessa società e i servizi di supporto per l’osservanza dell’attuale normativa in tema di tutela dei dati personali, si va a rivitalizzare la società e a salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti oltre ad offrire agli utenti servizi all’avanguardia. Abbiamo davanti una sfida ambiziosa che speriamo possa portare il comune dell’Aquila a vincere la partita per la trasformazione digitale e diventare un’amministrazione sempre più virtuosa.”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!